Per noi è importante stabilire con i bambini un rapporto sereno e senza paure. Curarli sin da piccoli e fare per loro tutto quanto serve per la prevenzione delle patologie della bocca e dei denti significa gettare le basi affinché, diventati adulti, possano godere a lungo di una dentatura bella e sana.
Molti genitori ritengono, erroneamente, che i denti da latte non richiedano cure né controlli perché destinati a “cadere”. In realtà, le carie o la perdita prematura dei denti da latte possono influenzare negativamente lo sviluppo della dentatura definitiva.
Quando i denti da latte si cariano devono essere curati, in modo che possano continuare a svolgere la loro funzione fino al momento in cui verranno sostituiti dai denti permanenti.
Consigliamo sempre di non aspettare che si manifestino i primi problemi per far visitare il proprio bambino.
Le visite di controllo periodiche sono molto importanti anche perché, con una diagnosi precoce, è possibile intercettare alcune problematiche ortodontiche e risolverle al loro primo manifestarsi, prima che possano peggiorare o condizionare negativamente lo sviluppo dei mascellari e della dentatura.
Proprio per questo motivo, abbiamo predisposto un apposito programma prevenzione per monitorare lo sviluppo della dentatura e mettere in atto le misure di prevenzione più efficaci.